Avviso pubblico per l’attivazione del Patto di Servizio per minori affetti da disabilità grave

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per la richiesta di attivazione del Patto di Servizio per l'erogazione di interventi personalizzati in favore di minori affetti da disabilità grave.

Data:

05 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Sindaco avvisa che sono riaperti i termini per la presentazione di istanze, secondo quanto disposto dall’art. 3 comma 4 lett. b del D.P.R. n. 589/2018 per l’attivazione del Patto di Servizio per minori affetti da disabilità grave.
Pertanto i cittadini residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario D 44, disabili gravi ai sensi dell’art. 3 comma 3 legge n. 104/92, che in atto non fruiscono del suddetto intervento assistenziale possono presentare istanza per l’attivazione del patto di servizio per minori disabili gravi.
La durata dell’intervento è subordinata al finanziamento regionale ed al numero dei richiedenti.
L’istanza, dovrà essere presentata entro e non oltre il 27/12/2024 presso l’Ufficio del Protocollo Generale, sito in via Carmine n. 95, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, oppure inviata mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.santa-croce-camerina.rg.it.
Il modulo può essere ritirato presso gli uffici dei servizi sociali o scaricato dal sito istituzionale del Comune https://comune.santa-croce-camerina.rg.it/.
L’ istanza dovrà essere corredata da:
1) copia del documento di riconoscimento del beneficiario e del richiedente;
2) verbale della commissione attestante la disabilità grave ai sensi dell’art.3 comma 3 della legge n. 104/92;
Saranno escluse le istanze pervenute oltre il termine prefissato o non corredate dai certificati sopra indicati.

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 05/12/2024, 10:54