Descrizione
Il Comune ha avviato, nel dicembre 2022, il progetto “Adotta un’aiuola”. Con questa iniziativa l’ente vuole avviare una collaborazione con i cittadini e con i privati per la realizzazione, la manutenzione, la gestione e la cura degli spazi pubblici. Un modo nuovo di accrescere il decoro urbano, valorizzando il patrimonio comunale grazie al coinvolgimento della cittadinanza. Recuperare gli spazi verdi pubblici, con finalità sociale, estetico-paesaggistica e ambientale, migliorando l’efficienza e creando percorsi di cittadinanza attiva come occasioni d’aggregazione sociale.
Non solo gli spazi verdi saranno interessati da questo progetto ma anche l’arredo urbano. Grazie al regolamento, compilando l’apposito modulo relativo alla sponsorizzazione, è possibile migliorare il decoro urbano di diverse zone del paese attraverso elementi di arredo moderni, nel rispetto dell’ambiente circostante.
Di seguito trovate il regolamento per l’adozione delle aree verdi e il modulo per poter presentare “richiesta di adozione”, nonché le aree verdi adottabili.
Per informazioni e contatti: Terzo Dipartimento – Arch. Gaudenzio Occhipinti 0932914125