Manifestazione di interesse per attività socio-educativa per minori

Dettagli della notizia

Pubblicato l'avviso

Data:

24 Settembre 2025

Tempo di lettura:

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 90

Descrizione

Si informa che è stato pubblicato un Avviso per raccogliere manifestazioni di interesse da parte dei soggetti privati, attraverso la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione e la gestione di un centro educativo per minori, per il periodo ottobre – dicembre 2025. L’ iniziativa, finanziata ai sensi del Decreto Legge 25 giugno 2025, che istituisce un fondo per l’attività socio-educative a favore dei minori, rientra nelle misure di sostegno alle famiglie per contrastare la povertà educativa e il benessere psico fisico dei minori.
Le manifestazioni di interesse devono essere redatte utilizzando l’apposito modulo di domanda, il quale, debitamente compilato in ogni sua parte, dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del 01/10/2025(a pena di esclusione), con le seguenti modalità:

– presso l’Ufficio Protocollo Generale, sito in Via Carmine, n.95;
oppure
– tramite posta elettronica certificata, al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.santa-croce-camerina.rg.it.
Nell’Oggetto dovrà essere indicato obbligatoriamente: “Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti privati che intendono realizzare attivita’ da svolgere presso i centri educativi, i servizi socio-educativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa per minori. intervento finanziato dal fondo per le politiche della famiglia della presidenza del consiglio dei ministri, di cui all’art. 19, comma 1 del d.l. 04/07/2006 e ss.mm. ii.”

Al modulo di domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
1) Proposta progettuale;
2) Documento di riconoscimento del legale rappresentante in corso di validità;
3) Atto Costitutivo e Statuto del soggetto partecipante;
4) Dichiarazione del Legale Rappresentante, ai sensi del DPR 445/2000, di non trovarsi nell’impossibilità di contrarre con la Pubblica Amministrazione;
5) Ogni altro documento utile a valutare la proposta progettuale (es: esperienze pregresse).

L’avviso completo e il modulo di domanda sono disponibili per la consultazione sul sito istituzionale, in allegato a questa pagina.

Gallerie di immagini

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 24/09/2025, 13:42