Descrizione breve
Progetto finanziato dall'AGIA per la promozione di attività sportive dedicate ai minori
Progetto finanziato dall'AGIA per la promozione di attività sportive dedicate ai minori
Domenica 28 settembre, dalle ore 16.30, presso la Palestra Santa Rosalia si terrà 𝗹’𝗢𝗹𝗶𝗺𝗽𝗶𝗮𝗱𝗲 𝗞𝗮𝗺𝗮𝗿𝗶𝗻𝗲𝗻𝘀𝗲.
Un evento sportivo ed informativo, sui diritti dei minori, del progetto “Sport Senza Confini”, finanziato dall’Autorità Garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza.
Sono stati infatti circa 50 i minori di età compresa tra 6 e 17 anni che hanno potuto fruire dei voucher sportivi per le attività offerte dalle associazioni del nostro territorio.
𝗨𝗻’𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝘃𝗲𝗱𝗲 𝗾𝘂𝗶𝗻𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗲 𝗶𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲. Parteciperanno, tra gli altri, la dottoressa Maria Monisteri – consigliere provinciale con delega allo Sport e componente della Giunta Regionale CONI -, l’avvocato Claudia Parrino – Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Ragusa -, l’avvocato Rossana Caudullo, curatrice e tutrice dei minori.
Si ringraziano le società sportive che hanno aderito all’iniziativa e che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento sportivo: La Scuola di Mila, ASD Taekwondo Kamarinense, ASD Città di Santa Croce, ASD Top Line, UISP Santa Croce, Polisportiva Vigor, Asd Circolo Velico Kaukana.
Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.
GRATUITO
Evento gratuitoPagina aggiornata il 25/09/2025, 13:28