Descrizione
Il Sindaco informa che è possibile presentare istanza al Comune di Ragusa, per aderire all’Albo Distrettuale per l’erogazione delle c.d. “prestazioni integrative”, previste dall’art. 17 del Bando del Progetto Home Care Premium (HCP) per il triennio 2025/2028.
Tali prestazioni consistono in:
– servizi professionali domiciliari, finalizzati a migliorare l’autonomia personale nelle attività di vita quotidiana, effettuati da terapisti occasionali;
– servizi professionali di terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva;
– servizi professionali di psicologia e psicoterapia;
– servizi professionali di biologia nutrizionale;
– servizi professionali di fisioterapia;
– servizi professionali di logopedia;
– servizi specialistici finalizzati al potenziamento e alla crescita delle capacità relazionali ed emotive di minori affetti da autismo, effettuati dall’educatore professionale sociosanitario o dall’educatore professionale socio pedagogico;
– servizi professionali di infermieristica.
Per tutti i servizi professionali di cui sopra e necessaria l’iscrizione da parte del professionista al rispettivo Albo Professionale di appartenenza.
I terapisti occasionali, i terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, gli psicologi e psicoterapeuti, i biologi nutrizionali, i fisioterapisti, i logopedisti, gli educatori professionali sociosanitari e gli educatori professionali socio pedagogici, gli infermieri dovranno presentare l’istanza, allegata al presente avviso, al Comune di Ragusa quale Ente Capofila del DSS 44, completa in ogni sua parte con allegato documento di riconoscimento in corso di validità, entro e non oltre le ore 12:00 del 23 maggio 2025, unicamente tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.ragusa.it.
Il Comune capofila si riserva di verificare l’iscrizione dei professionisti ai relativi Albi Professionali.
F.to il Presidente del Comitato dei Sindaci del DSS 44
Arch. Giuseppe Dimartino