Un nuovo servizio comunale: apre lo “Sportello del Cittadino”

“Sportello del Cittadino”

15 Aprile 2024

Apre a Santa Croce Camerina lo “Sportello del Cittadino” L’amministrazione comunale ha promosso l’istituzione dello Sportello del Cittadino. Si tratta di un front office, al servizio della cittadinanza, che consentirà di avere un punto di contatto diretto con i servizi offerti dall’ente e che sarà ubicato presso il piano terra di via Carmine 95.

Lunedì, 15 aprile 2024, alle ore 9.00 è stato aperto ufficialmente al pubblico e sarà al servizio dell’utenza negli stessi orari di apertura degli uffici comunali. Lo Sportello del Cittadino consentirà alla cittadinanza di poter avere a disposizione un accesso rapido e veloce ai servizi dell’ente potenziando l’attività di informazione e comunicazione, nonché l’esercizio del diritto di informazione e promuovendo, al contempo, la conoscenza dei servizi offerti dall’ente in particolar modo per ciò che concerne l’online e l’amministrazione digitale.

Infatti il personale dello Sportello del Cittadino aiuterà e assisterà l’utenza nelle modalità di accesso on-line per la richiesta di atti, certificazioni e l’invio di istanze telematiche nonché illustrerà il funzionamento degli strumenti digitali.

Inoltre il cittadino potrà compilare l’apposita modulistica per segnalazioni e reclami, ricevere informazioni sulla struttura organizzativa del Comune e sull’ubicazione e sugli orari di ricevimento degli uffici. Vi sarà anche uno spazio dedicato per le informazioni e la promozione turistica e per il servizio InformaGiovani, con la possibilità di ricevere informazioni su bandi di concorso, offerte di lavoro, orientamento e anche supporto nella compilazione di curriculum vitae e lettere di presentazione.
Il Comune di Santa Croce si apre alla cittadinanza con nuovi servizi e una ancora maggiore vicinanza ai cittadini e alle loro esigenze.

Pagina aggiornata il 23/04/2024, 16:02