Descrizione
PROGETTO “EXIT”, REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – MINISTRO PER LE DISABILITÀ.
Si informa che sono riaperti i termini per la presentazione delle istanze di partecipazione per i beneficiari del progetto “EXIT”, in riferimento alle attività laboratoriali di cui in allegato nella “Sintesi Progettuale”. Tali attività laboratoriali sono rivolti ai minori di età non inferiore ai sei anni ed ai soggetti fino all’età di 21 anni, affetti da autismo, al fine di favorire la socializzazione degli stessi e sostenere le loro famiglie nel percorso di crescita, sviluppo ed integrazione sociale.
I soggetti interessati ad aderire all’iniziativa dovranno presentare istanza utilizzando esclusivamente l’apposito modello di istanza disponibile, il quale, debitamente compilato in ogni sua parte, dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del 05/12/2025 (a pena di esclusione), con le seguenti modalità:
– presso l’Ufficio Protocollo Generale, sito in Via Carmine, n.95;
oppure
– tramite posta elettronica certificata, al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.santa-croce-camerina.rg.it.
Al modulo di istanza dovranno essere allegati i seguenti documenti:
1) Copia documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente;
2) Copia documento di riconoscimento in corso di validità del beneficiario;
3) Copia verbale, ai sensi dell’art. 3 della L.104/92, attestante la diagnosi di “Disturbo dello spettro autistico” del beneficiario;
L’avviso completo e il modulo di domanda, unitamente alla Sintesi Progettuale, sono disponibili per la consultazione sul sito istituzionale, in allegato a questa pagina.