Descrizione
Il Comune di Santa Croce Camerina, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe in programma sabato 14 e domenica 15 marzo 2026, promuove un’iniziativa dedicata alla valorizzazione delle eccellenze artigianali e produttive del territorio. È stato pubblicato un Avviso Pubblico per la manifestazione d’interesse rivolta a imprese artigiane, laboratori e singoli artigiani che realizzano manufatti tipici della tradizione locale, tra cui : ceramica, tessuti e ricami. lavorazioni del legno, del ferro e del cuoio, prodotti alimentari tradizionali confezionati.
La manifestazione si svolgerà lungo Via Caucana e rappresenta un’occasione di visibilità e promozione in un contesto di forte richiamo tradizionale e partecipazione popolare.
Il termine per la presentazione delle domande è il 28 febbraio 2026, ore 12. E' possibile inviare il modulo di domanda, in allegato e la dichiarazione sostitutiva di notorietà per hobbisti all’indirizzo: protocollo@pec.comune.santa-croce-camerina.rg.it o consegnarlo a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune (Via Carmine, 95 – Santa Croce Camerina)
Qualora le richieste superino i posti disponibili, saranno valutati: aderenza dei prodotti alla tradizione artigianale locale, qualità e originalità della proposta, ordine cronologico di presentazione della domanda
Per chiarimenti è possibile scrivere a: c.dilorenzo@comune.santa-croce-camerina.rg.it. Di seguito l'avviso pubblico e il modulo di domanda.