Descrizione
Il Comune di Santa Croce Camerina lancia l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse relativa al “Carnevale Santacrocese 2026”. L’Amministrazione Comunale intende promuovere una serie di eventi – spettacoli, manifestazioni allegoriche, musicali e ricreative – con l’obiettivo di valorizzare la comunità locale e le realtà economiche del territorio.
Possono presentare la propria manifestazione di interesse:
- Associazioni culturali, ricreative, sportive e di volontariato;
- Gruppi informali di cittadini;
- Istituti scolastici di ogni ordine e grado.
Ogni gruppo dovrà essere composto da almeno 10 partecipanti e dovrà impegnarsi a prendere parte alle sfilate organizzate dal Comune.
Modalità di iscrizione:
L’adesione è completamente gratuita. Per partecipare è necessario compilare il modulo allegato “A” e inviarlo entro le ore 12:00 del 2 febbraio 2026 all’indirizzo email: sindaco@comune.santa-croce-camerina.rg.it oppure consegnarlo a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
Contributi e premi:
Tutti i gruppi regolarmente iscritti che parteciperanno alle due giornate di sfilata riceveranno un contributo economico:
- € 100,00 per gruppo mascherato (minimo 10 partecipanti);
- € 150,00 per gruppo mascherato con carro allegorico (minimo 10 partecipanti).
Inoltre, nella serata del 17 febbraio saranno assegnati i seguenti riconoscimenti ai primi tre classificati:
- 1° classificato: Coppa itinerante del Carnevale
- 2° e 3° classificato: Targa di merito
A tutti i partecipanti verranno consegnate medaglie ricordo.
I dati personali saranno trattati nel rispetto del GDPR (Regolamento UE 2016/679) e utilizzati esclusivamente per la gestione della procedura. In allegato il modulo di iscrizione e l’avviso completo.