Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Santa Croce Camerina, con apposito Avviso Pubblico, intende raccogliere la disponibilità di artisti interessati ad esporre i propri dipinti presso il Palazzo Comunale del Comune di Santa Croce Camerina, in occasione dell’allestimento della tradizionale “Cena di San Giuseppe”, visitabile al pubblico dal 14 al 16 marzo 2026.
Le finalità sono le seguenti:
• dare visibilità agli artisti, offrendo una vetrina d’eccezione per l’esposizione delle loro opere;
• promuovere l’arte della pittura come preziosa risorsa culturale.
Il presente Avviso Pubblico non ha carattere di concorso per cui non sarà prodotta alcuna graduatoria di merito per le opere e non verrà stabilito alcun vincitore e/o premio da destinare.
Il tema è quello riguardante la “Festa di San Giuseppe”, ciascun artista potrà partecipare con un numero massimo di 2 opere edite o inedite, realizzate in piena libertà artistica e prodotta autonomamente purché rispetti il tema indicato.
La partecipazione è gratuita e senza alcun onere per l’Amministrazione Comunale.
A tal fine, i soggetti interessati possono presentare istanza di partecipazione al seguente link: https://www.survio.com/survey/d/L8L5E0W9M8V1N8L3F
Il Comune di Santa Croce Camerina declina da ogni tipo di responsabilità in merito a custodia, assicurazione, danni e quant’altro riconducibile all’allestimento, esposizione e disallestimento dell’opera. I soggetti interessati devono dotarsi degli strumenti di supporto necessari per l’istallazione (cavalletti per esposizione).
L’istanza completa dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 9/03/2026 al fine di programmare l’allestimento delle opere.