Ufficio TARI

Dettagli della notizia

Gestione Ufficio TARI

Data:

21 Dicembre 2023

Competenze

“Ufficio TARI si occupa dei servizi di accertamento e riscossione relativi ai tributi ed entrate patrimoniali di pertinenza del Comune, in particolare di quelli connessi alla TARI (tassa rifiuti solidi urbani), tassa istituita e regolata dal Decreto Legislativo n. 507 del 15 novembre 1993.
Eroga assistenza ai contribuenti tramite sportello per i cittadini, fornendo la modulistica e la gestione front-office (contratti, subentri, reclami, gestione utenze, contenzioso, etc.).
Il servizio al contribuente include le informazioni relative a scadenze specifiche per i vari adempimenti fiscali, mirati alla conoscenza della posizione tributaria personale per le varie tasse in corso di riscossione e per i ruoli emessi durante l’esercizio finanziario di riferimento e l’assistenza agli studi professionali di consulenza tributaria.
La tassa rifiuti solidi urbani è dovuta da coloro che occupano o detengono locali a qualsiasi titolo ed è calcolata applicando la tariffa in base alla destinazione d’uso, rapportandola al periodo di utilizzo del bene moltiplicata per i metri quadri dell’alloggio o dell’attività.”

Pagina aggiornata il 21/12/2023, 11:59